Quando si tengono i corsi di Ju Jitsu

Le lezioni si tengono tutti i mercoledì e venerdì (scopri dove).


Il mercoledì sera, dalle 20.30 alle 22.30 (turno unico, principianti + avanzati)
Il venerdì sera, dalle 19.30 alle 21 (principianti ) e dalle 20.30 alle 22.30 (avanzati)

 

Come si svolge una lezione 

I nostri corsi di Ju Jitsu sono aperti a tutti! Non esistono limiti di età o di preparazione fisica.. sia per iniziare, sia per praticare. La bellezza di questa arte è la possibilità di cucirsela addosso: stile di vita, sistema di autodifesa, sport agonistico, momento di aggregazione, o semplicemente un modo per rimanere in forma. Siamo noi a scegliere come vivere il Ju Jitsu...e come farlo realmente nostro.

I corsi comprendono una prima fase di riscaldamento, in cui vengono svolti esercizi di a corpo libero (alternando fiato, potenziamento e stretching). Successivamente inizia la vera e propria lezione, i cui argomenti variano ogni sera: il Ju Jitsu ha un programma molto vasto e articolato, che va dalle tecniche di proiezione allo studio delle leve, dalla difesa personale "da strada" all'utilizzo delle armi tradizionali (bastone lungo e corto, bastoni "kali", kubotan, coltello, ecc), dallo studio dell'equilibrio (proprio e dell'avversario) alla lotta a terra.

Tutti questi argomenti vengono regolarmente trattati durante l'anno.

Si può iniziare in qualsiasi momento dell'anno, non c'è un vero e proprio inizio: il Ju Jitsu si pratica con il Gi (comunemente detto "kimono"), ma per provare basta venire in maglietta e pantaloni della tuta.